Sistemi di messa a parco

Mec Handling produce sistemi di messa a parco come Stackers, Trippers, Nastri navetta e trasportatori mobili.

Essi sono impiegati per formare delle pile di materiale all’interno di un magazzino o in un parco di stoccaggio all’aperto.

STACKER

Il tipo più semplice di Stacker è un nastro trasportatore fisso di messa a parco.

Lo Stacker su rotaie con meccanismo di brandeggio o brandeggio e rotazione viene utilizzato in un parco di forma longitudinale, parallelo al nastro di stoccaggio.

Lo Stacker rotante ha una estremità incernierata su una ralla e si muove su una rotaia circolare; è usato per formare parchi di forma circolare.

 

TRIPPER

Il Tripper viene utilizzato per far cadere il materiale dal nastro trasportatore in punti specifici tra i tamburi. Un Tripper può trovarsi in una posizione fissa o viaggiare continuamente a velocità costante per lo stoccaggio.

Il Tripper è costituito da una struttura con due gruppi di tamburi. Quando il tappeto passa sopra il tamburo superiore, il materiale viene scaricato dal nastro in uno scivolo. Il materiale viene quindi deviato su un lato o su entrambi i lati del nastro per lo scarico, o di nuovo sul tappeto, se la posizione di scarico desiderata è a valle.

 

NASTRO NAVETTA

Il Trasportatore a Navetta è un nastro trasportatore montato su ruote, che corre lungo una via di corsa; si adatta a varie applicazioni dal deposito di materiali sfusi al riempimento di silos di stoccaggio.

 

TRASPORTATORE MOBILE

Il Trasportatore Mobile è progettato per essere spostato lungo un percorso definito; è comunemente montato su ruote e può essere mosso manualmente o motorizzato.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE 

Minerali ferrosi

Fertilizzanti

Aggregati

Sabbia / Ghiaia

Carbone

Cippato di legno

Grano